Top Europe Unicredit, iniziativa finanziata da BCE

Top Europe Unicredit, credito per Regione Basilicata e Campania

L’iniziativa Top Europe Unicredit ha come finalità la promozione dello sviluppo delle piccole e medie imprese nell’accesso al credito. Si tratta di un progetto frutto della collaborazione con confidi Ga.Fi. Sud per opere localizzate nella Regione Basilicata e Campania.

Grazie allo stanziamento di risorse reso possibile dalla Banca Centrale Europea e fornito a Unicredit, Top Europe è teso ad aumentare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese italiane mediante l’intervento di un numero selezionato di confidi, che forniscono tutele sui finanziamenti erogati dall’istituto di credito.

Top Europe Unicredit: quali sono le tipologie di credito disponibili?

I prestiti Unicredito sono di due tipologie:

per investimenti: in questo caso è fornito un importo massimo di 50mila euro per i liberi professionisti, e 500mila euro per le imprese;

per liquidità: in questo caso abbiamo un importo massimo di 15mila euro per i liberi professionisti e di 300mila euro per le imprese.

Ga.Fi. Sud rappresenta il confidi individuato da Unicredit per le linee di credito riservate a professionisti e imprese che operano nelle regioni Basilicata e Campania. Quanti conseguiranno l’accesso al credito avranno modo di usufruire di un tasso compreso tra l’1,50% e il 5,75%, di una garanzia all’80% da parte di Ga.Fi.Sud e di una controgaranzia da parte del Fondo di garanzia.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *