Startup Marathon, iniziativa della Regione Lazio

Startup Marathon: la maratona per le migliori idee startup

Poche ore disponibili per progettare la migliore idea startup relativamente al tema Expo 2015 “Nutrire il Pianeta”. Si tratta della competizione voluta dalla Regione Lazio all’interno della Startup Marathon, iniziativa che prenderà il via il 6 novembre a Roma, alle Officine Farneto.

È un Business Game riversato ai creativi digitali di maggiore talento, che troveranno spazio in Expo 2015. Inseguito all’introduzione curata da un esperto dell’acceleratore Luiss Enlabs, prenderà il via il confronto fra i partecipanti, già oggetto di selezione, che fanno parte del programma App-On. Un progetto voluto dalla Regione Lazio, dedicato alla realizzazione di piattaforme e applicativi per smartphone e tablet.

Startup Marathon, la premiazione e dove ottenere maggiori informazioni

Squadre di partecipanti saranno chiamate a elaborare un’idea imprenditoriale attinente al tema Expo 2015 “Nutrire il Pianeta”. Le migliori tre saranno premiate dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dall’assessore allo Sviluppo economico e alle attività produttive Guido Fabiani.

A margine della cerimonia di premiazione, Zingaretti presenterà inoltre un nuovo bando regionale pensato per lo sviluppo delle startup innovative. Lo scopo della Startup Marathon è anche quella di creare un punto di collegamento tra le piccole e medie imprese e i creativi digitali.

Le piccole e medie imprese hanno infatti l’opportunità di individuare i progetti e prenotare l’appuntamento con gli startupper entro il 4 novembre. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale Startup Marathon.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *