Start up sostenibili, Contest Nazionale per Biologi
Start up sostenibili: il progetto Bio Plug In
Un nuovo contest per le start up più innovative e attente all’ambiente e alla sicurezza ambientale. A partire dal 15 ottobre si terrà infatti il contest nazionale Bio Plug In, una iniziativa riservata alle start up alimentari, sostenibili e ambientali.
Si tratta del concorso, voluto dall’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB), che premia le migliori idee imprenditoriali nel campo della nutrizione, della sicurezza alimentare e dell’ambiente. I 21 progetti selezionati otterranno un riconoscimento nel corso di Expo 2015.
Start up sostenibilità: le finalità del contest
Il concorso è nato per valorizzare la figura del biologo in ambito imprenditoriale, favorendo l’inserimento nel mercato del lavoro dei professionisti di questo settore. Quanti vogliono partecipare il contest devono risultare iscritti all’Ordine Nazionale dei Biologi e presentare un progetto in gruppo (composto da un massimo di cinque membri, almeno tre di questi devono risultare biologi).
Ai vincitori del concorso sarà concessa la possibilità di frequentare un percorso formativo presso Officine Formative, la scuola di impresa di Intesa Sanpaolo. Verranno premiati anche dieci partecipanti per settore che potranno fruire del corso di formazione online mediante la piattaforma Officine Formative.
Start up sostenibili: come partecipare
Ma come partecipare la bando? Se volete inviare le vostre candidature, rispettate la scadenza del 15 ottobre 2014. Per maggiori informazioni sul regolamento, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale ONB (disponibile all’indirizzo onb.it).