Start up formazione dalla CdC di Ferrara
Start up formazione dalla Camera di Commercio di Ferrara
L’avvio di una start up può risultare complesso se non si dispongono delle dovute competenze, che non sempre si possono conseguire a costo zero. La Camera di Commercio di Ferrara, per rispondere a quest’esigenza ha scelto di promuovere un seminario gratuito previsto per il 13 maggio 2015. Ma come prendere parte all’iniziativa e quali sono i contenuti che verranno presentati? Dove trovare il programma completo? Scopriamolo insieme nell’articolo.
Formazione start up impresa: i contenuti del seminario
Nel corso dell’incontro saranno poste in luce le agevolazioni disposte dal MISE e volte alla brevettazione e al sostegno delle start-up innovative. Durante il seminario verrà illustrata, nei dettagli, la nuova procedura prevista per depositare marchi e brevetti, attivata sul sito dell’Ufficio Italiani Brevetti e Marchi.
Ma saranno trattati anche gli incentivi destinati alle start-up innovative. Parte dell’incontro prevede incontri personali con Enti Gestori dei bandi ministeriali. Per fruire a pieno di quest’esperienza è necessario però inviare la manifestazione di interesse all’interno della scheda di partecipazione, che va comunque inviata entro il 6 maggio 2015.
Camera di Commercio di Ferrara: come partecipare all’iniziativa formativa gratuita
Se siete interessati all’iniziativa, dovrete necessariamente registrarvi, sfruttando l’apposito forum, sulla Camera di Commercio di Ferrara. Sempre sul portale della Camera di Commercio potrete trovare informazioni complete in merito al programma dell’evento Start up formazione ferrarese.
Se invece siete alla ricerca di nuove risorse economiche per dare vita a un vostro progetto imprenditoriale, vi rimandiamo alla sezione dedicata ai finanziamenti per avviare una nuova attività.