Start up Biotecnologiche: bando CCIAA Varese
Start up Biotecnologiche: nuova opportunità dalla CCIAA di Varese
Quanti sono alla ricerca di un’opportunità per lo sviluppo di un’idea imprenditoriale vincente e innovativa nel campo delle biotecnologie e scienze della vita, possono trovare in questo bando una pratica soluzione. La Camera di Commercio di Varese ha infatti intrapreso una nuova iniziativa in merito.
Si tratta di un bando che ha per protagoniste le micro e piccole e medie imprese nate da non oltre 18 mesi dal momento della presentazione della domanda e che risultino attive nella Provincia di Varese. Altro requisito essenziale è l’età di almeno uno dei soci o titolari, che non deve superare i 40 anni.
In base a quanto è riportato sul bando, le nuove imprese dovranno essere create entro quattro mesi dalla comunicazione di accesso ai contributi. Questi potranno essere impiegati per la copertura delle spese compiute dal 1° luglio 2014 fino al 30 settembre 2015: consulenza e servizi specialistici per il business plan o per servizi specialistici, spese di affitto dei locali, spese per le utenze, promozione e pubblicità.
Start up Biotecnologiche: quali sono i contributi previsti dal bando?
È stato stanziato un budget di 90 milioni di euro, che verranno erogati a fondo perduto ai primi cinque progetti che sono stati ammessi e considerati meritevoli. Le domande devono essere inviate entro il 20 novembre 2014. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale delle Camera di Commercio di Varese.