Progetto Mimprendo Italia per giovani e imprese
Cos’è il progetto Mimprendo Italia? Chi sono i beneficiari?
Mimprendo Italia è una iniziativa voluta dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e dalla Conferenza dei Collegi di merito destinata a produrre un punto d’incontro tra i giovani e le realtà imprenditoriali.
Mimprendo Italia fornisce un percorso formativo correlato a una competizione nazionale tra team multidisciplinari di studenti e laureati per lo sviluppo di progetti innovativi voluti da imprenditori in differenti città universitarie del nostro Paese.
Chi può prendere parte al progetto? Sono due le categorie di soggetti coinvolte:
- le aziende associate alle associazioni territoriali del sistema Confindustria, con la presentazione di progetti innovativi in qualsiasi settore industriale;
- studenti e laureati di tutte le università italiane o estere.
Le imprese disponibili a partecipare sono devono presentare una bozza del progetto entro il 20 dicembre 2014. Gli studenti, invece, possono inviare la propria candidatura fino al 15 marzo 2015.
A partire dal 1° aprile fino al 30 ottobre 2015 i soggetti selezionati avranno l’opportunità di sviluppare i progetti proposti dalle imprese coinvolte. Ogni gruppo di lavoro avrà modo di incontrare il referente aziendale per realizzare un team meeting una volta ogni 12-15 giorni per concordare, pianificare e verificare lo stato di avanzamento e lo sviluppo della soluzione progettuale.
I team coinvolti avranno modo di sfruttare 5 ore di consulenza specialistica sul progetto, condotta dai consulenti esterni al team e all’azienda individuati a partire da criticità o esigenze di progetto.
Come partecipare al progetto Mimprendo Italia?
Il migliore team della classifica conseguirà un premio di 10mila euro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale dell’iniziativa Mimprendo Italia.