Occupazione femminile, proposta di aiuti da Regione Calabria
Occupazione femminile, un nuovo bando offerto dalla Regione Calabria
La Regione Calabria ha deciso di sostenere, con una nuova iniziativa ad hoc, il settore dell’occupazione femminile mediante un bando che interessa le donne con età non superiore a 35 anni. Queste devono aver intrapreso percorsi di inserimento lavorativo in imprese locali e che si sono trasformati in contratto a tempo indeterminato.
Le imprese che hanno reso possibile questo percorso potranno godere degli incentivi occupazioni che la Regione ha fornito grazie a un budget corrispondente a 6 milioni di euro.
Occupazione femminile in Calabria: a quanto ammontano gli incentivi forniti? E i requisiti?
La Regione fornisce un sostegno economico che non può superare il 50% dei costi ammissibili e sempre nel rispetto del tetto massimo di 8mila euro per ogni lavoratrice assunta. In merito ai requisiti, è indispensabile essere residenti nella Regione Calabria e far parte della categoria “svantaggiati” secondo quanto previsto dal Regolamento (CE) n. 651/2014.
È necessario non disporre di un impiego regolare da almeno sei mesi, non avere un diploma di scuola superiore o professionale, essere un adulto con una o più persone a carico, essere occupato in uno dei settori nei quali il tasso di disparità uomo-donna supera almeno del 25 % il valore medio che riguarda tutti gli ambiti economici dello Stato, appartenere a una minoranza etnica.
Come partecipare al bando?
Le domande vanno presentate dal 25 settembre al 15 ottobre 2014. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Regione Calabria.