Internazionalizzazione PMI Campania, Sportello Imprese
Internazionalizzazione PMI, nuovo sportello promosso dalla Regione Campania
La Regione Campania sta per lanciare uno sportello dedicato alla internazionalizzazione PMI – Sprint. Un progetto pensato per la promozione territoriale delle opportunità relative all’export e allo sviluppo internazionale.
Attraverso lo Sportello Sprint, invece, le piccole e medie imprese campane potranno godere di servizi e strumenti di promozione internazionale. Misure che favoriranno l’accesso ai mercati esteri.
Internazionalizzazione PMI 2014: gli sportelli Sprint
Gli Sprint sono già stati introdotti in altre 16 Regioni italiane e assicurano alle piccole e medie imprese vari servizi, merito anche della presenza di personale ICE, Simest SpA, Sace SpA e delle Camere di Commercio. Questi sono i principali servizi offerti:
- assistenza sulle modalità di accesso e di utilizzo degli strumenti promozionali, finanziari e assicuratividisponibili;
- assistenzalegale, fiscale e amministrativa in materia di commercio estero;
- supporto e guida nella selezione dei mercatiesteri e nella scelta dei partner in progetti di investimento.
Stiamo parlando di una iniziativa coerente con quanto disposto dal piano di promozione del Made in Campania e dal Piano Export Sud dell’Agenzia ICE, che è partner del progetto. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Regione Campania.
Se siete alla ricerca di misure per il sostegno delle imprese italiane, continuate a leggere il nostro portale e scoprirete le ultime novità e i bandi disponibili.