Incentivi Start-up Innovative della Regione Sicilia

Incentivi Start-up Innovative della Regione Sicilia. Se avete intenzione di avviare delle nuove imprese innovative nel campo dei sistemi avanzati di manifattura nell’ambito della Regione Sicilia, adesso avete una nuova opportunità. Si tratta del progetto “INTEP – Innovazione Tecnologica e di Processo per il settore manifatturiero”, frutto dell’iniziativa intrapresa da BIC – Business Innovation Centre, la società in house providing dell’Università degli Studi di Messina.

È una iniziativa basata sulla selezione dei progetti più interessanti dal punto di vista delle start-up innovative elaborati da imprenditori, ricercatori/assegnisti di ricerca/dottorandi di Università o altri enti di ricerca, da persone fisiche capaci di illustrare idee imprenditoriali innovative.

Come avviare le start-up innovative? Parte cruciale del progetto è costituita dall’erogazione di alcuni servizi di consulenza destinati ai soggetti selezionati. I candidati migliori potranno godere di un’assistenza nella redazione di business plan, tutoraggio e assistenza tecnologica da parte di ricercatori dell’Università degli Studi di Messina.

Incentivi Star-up Innovative: quali sono gli incentivi previsti? Le prime tre idee valutate potranno fruire di un contributi in denaro da un minimo di 1.000 fino a un massimo di 2.500 euro. Ma come prendere parte al bando?

Per partecipare la bando è indispensabile inoltrare il modulo di adesione entro il 30 maggio 2014. Se avete bisogno di conoscere tutti i particolari del progetto, vi invitiamo a scaricare il bando ufficiale che potete reperire sul portale di Innova BIC.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *