Incentivi Smart&Start per Startup e piccole imprese

Incentivi Smart&Start: già disponibili i moduli per richiesta

Sono stati pubblicati online i moduli destinati all’invio delle richieste di accesso agli incentivi disposti dal bando Smart&Start. Sono previsti degli interventi di sostegno che si sostanziano in prestiti alle imprese di piccole dimensioni da poco avviate e alle startup innovative, a fronte dei programmi di investimento realizzati.

Le richieste di accesso agli incentivi possono essere inoltrate dal 16 febbraio alle ore 12:00, anche se i modelli sono già online, con la guida alla presentazione della richiesta di finanziamento. Una scelta pensata per permettere alle aziende di prendere visione delle procedure necessarie per la compilazione delle domande.

Invitalia ha infatti dichiarato: “Non è un click-day. Smart&Start Italia è infatti una misura a sportello: non ci sono graduatorie, le richieste verranno esaminate in base all’ordine cronologico fino ad esaurimento degli oltre 200 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico”.

Per fruire del bando è indispensabile adottare questa procedura:

  • registrarsi all’area riservata;
  • attendere il ricevimento di una mail di risposta automatica contenente il codice di attivazione dell’account;
  • attivare le credenziali per l’accesso all’area riservata;
  • accedere all’area riservata per compilare la domanda di agevolazione.

Incentivi Smart&Start: firma digitale per presentazione delle domande

Per portare a termine il processo di presentazione delle domanda è necessario utilizzare una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata. Sia la domanda che il piano d’impresa vanno firmati digitalmente dal legale rappresentate della società o dal futuro socio che si propone come referente del progetto in caso di società non ancora costituite.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale Smart&Start.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *