Incentivi sicurezza 2014 dalla CCIAA di Udine
Nuovi Incentivi sicurezza 2014 dalla Camera di Commercio di Udine
La questione della sicurezza è una delle materie più delicate per le impresa. Dalla Camera di Commercio di Udine giunge una iniziativa per promuovere le opere delle imprese di contrasto della criminalità e di incremento della sicurezza.
Quali sono gli incentivi sicurezza 2014 previsti?
Sono stati infatti stanziati contributi per il potenziamento dei sistemi di controllo e protezione alle imprese attive nei settori che sono considerati a maggiore rischio (commercio, artigianato e servizi alla persona). Ma a quanto ammontano gli incentivi?
Gli incentivi possono essere impiegati per sostenere le spese inerenti all’acquisto e all’installazione di:
- attrezzature per video-sorveglianza, video–protezione con cassetta di registrazione e assimilabili;
- sistemi di allarme antirapina controllati con telecamere che interagiscono direttamente con i Centri di Controllo gestiti da Istituti di vigilanza privati;
- impianti antitaccheggio;
- impianti antintrusione, antifurto o di allarme con sistemi di rilevamento satellitare collegati a Centri di Controllo gestiti da Istituti di vigilanza privati.
- sistemi di videoallarme antirapina.
Incentivi sicurezza 2014: come accedere alle misure disposte?
Quali sono i contributi previsti? Sono disposti contributi a fondo perduto per copertura fino al 70% delle spese. Il limite definito è di 1.500 euro per ogni impresa che inoltra la domanda. Le domande vanno inviate entro il 30 gennaio 2015. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il bando completo presente nella Camera di Commercio di Udine.