Incentivi imprese Regione Friuli Venezia Giulia
Incentivi imprese Regione Friuli Venezia Giulia. Si affaccia una nuova opportunità promossa dalla Provincia di Pordenone. Protagonista il sostegno alle imprese locali che voglio valorizzare opere di reimpiego lavorativo, inaugurando percorsi di accompagnamento a lavoro e tirocini andando così a favorire disoccupati over 50 espulsi dal sistema produttivo e in stato di disoccupazione.
Stiamo parlando del bando Walfare to Work che prevede l’erogazione di un contributo alle imprese che vogliono favorire il reinserimento lavorativo per soggetti che hanno compiuto i 50 anni e risultano disoccupati da oltre 15 mesi (ISEE in corso di validità non superiore a 15mila euro). Una misura tesa a sostenere i soggetti più deboli che difficilmente possono ottenere un lavoro, dato un mercato soggetto a un crescente livello di disoccupazione e a requisiti d’assunzione sempre più elevati.
L’incentivo fornito equivale al residuo dell’indennità corrisposta al lavoratore dopo aver instaurato un nuovo rapporto di lavoro (incentivo di 450 euro mensili per 10 mesi).
Incentivi imprese Regione Friuli Venezia Giulia: come inoltrare le domande. Per godere dei contributi è indispensabile inviare il modulo di adesione predisposto. La data di scadenza è il 15 dicembre 2014. Se avete bisogno di maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Provincia di Pordenone.