Imprenditoria femminile Emilia Romagna
Imprenditoria femminile Emilia Romagna: un premio per la Camera di Commercio di Bologna
L’imprenditoria femminile è da qualche tempo al centro di numerose iniziative locali e comunitarie per la sua promozione. In questo caso l’ente promotore è la Camera di Commercio di Bologna, che ha dato luogo al premio “Donne in partenza – Start up innovative al femminile“.
È prevista l’assegnazione di contributi economici alle startup innovative guidate da donne. Altro requisito indispensabile, la presenza dell’impresa sul territorio provinciale.
Le imprese premiate devono essere iscritte alla “Sezione speciale in qualità di Start up innovativa” del Registro Imprese ed essere responsabili di un’idea di business innovativa che abbia permesso la creazione e la commercializzazione di un prodotto, o di un servizio, ad elevato valore tecnologico.
Imprenditoria femminile Emilia Romagna 2014: i premi in palio
Tra le imprese candidate saranno selezionate le migliori tre. Per conseguire il premio le imprese femminili dovranno riportare una descrizione puntuale dell’idea di business, così da rivelarne il carattere innovativo.
Alla domanda potrà essere allegata la documentazione volta ad attestare la collaborazione con altre imprese o enti e quanto può essere rilevante dal punto di vista della valutazione del progetto.
A quanto ammontano i premi? Il bando prevede l’attribuzione di tre premi, formati da 3.300 euro ognuno. Quanti sono interessati devono inoltrare la propria candidatura entro il 31 ottobre 2014. Dovranno compilare e inviare la “Scheda di Candidatura” pubblicata sul portale della Camera di Commercio di Bologna, dov’è riportato il bando completo.