Gare d’appalto europee per organizzazione di eventi
Gare d’appalto europee, la nuova iniziativa della Commissione Europea dedicata all’organizzazione di eventi
La Commissione Europea ha inaugurato una nuova gara d’appalto destinata all’organizzazione di eventi correlati principalmente all’area degli affari interni dell’Unione Europea.
Si tratta di una gara d’appalto che prevede la definizione di un accordo quadro per la fornitura di servizi di assistenza nell’organizzazione di eventi relativi, in misura prevalente, all’area degli affari interni dell’Ue.
Gare d’appalto europee organizzazione eventi: come partecipare?
Quando l’accordo quadro sarà sottoscritto, avrà validità annuale e potrà essere rinnovato fino a tre volte. Nel complesso quindi la durata è di quattro anni. Le risorse stanziate, per tutti e quattro gli anni, corrispondono a 20 milioni di euro.
Gli interventi che dovranno essere garantiti dai fornitori dei servizi riguardano azioni di supporto per l’elaborazione e la definizione delle politiche europee, oltre agli interventi di informazione e diffusioni di queste politiche, quali eventi, gruppi di lavoro, conferenze eccetera.
Quanti andranno a sottoscrivere i contratti saranno chiamati a fornire anche servizi di traduzione, creare nuovi network e monitorare l’impatto delle attività europee sui media. Sono concesse proposte congiunte inoltrate da vari operatori economici in forma di consorzio.
Ogni proposta deve essere inoltrata entro il 17 novembre 2014. Se avete bisogno di maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il portale Ted-tenders electronic daily, supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.
Lo scorso anno la Commissione Europea aveva lanciato una gara d’appalto analoga, ed è stata vinta dall’agenzia di consulenza belga ICF Mostra.