Finanziamenti UE Occupazione: la Toscana Ottiene due Progetti Europei

Finanziamenti UE Occupazione: la Toscana Ottiene due Progetti Europei. La toscana si piazza tra le prime posizioni nella classifica delle regioni che ottengono i finanziamenti per i progetti europei. I progetti in questione sono l’ “Establishing a partnership to set up a Youth Guarantee scheme in Tuscany” ossia il progetto per la creazione di un partenariato volto a predisporre uno schema di garanzia per I giovani, e l’“Egrejob Euro-Mediterranean green jobs”.

Il progetto di partnership è sovvenzionato dai finanziamenti UE occupazione con un budget di 205 mila euro, a cui partecipano le provincie di Livorno, Massa e Prato. In queste aree, riconosciute come zone affette da un tasso disoccupazione giovanile al di sopra della media UE, si intende sviluppare un approccio in grado di abbattere le barriere che ostacolano l’ingesso nel mondo del lavoro ai Neet ( giovani che non lavorano, non studiano e non fanno formazione).

Per quanto riguarda il progetto Egrejob, questo si sviluppa nell’ambito delle cooperazione politica e multilaterale europea di vicinato. Il progetto coinvolge dieci partner, ha una durata di 24 mesi e un budget pari a 1 milione e 700 mila euro. L’obbiettivo di Egrejob è quello di dar vita ad un sistema di incubatori per i nuovi posti di lavoro generati dalla continua espansione della green economy. Il coinvolgimento dei vari partner, in prevalenza governi nazionali, regionali e locali, nella varie fasi di Egrejob permetterà la sperimentazione dei modelli business elaborati.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *