Finanziamenti per nuove imprese Emilia Romagna
Finanziamenti per nuove imprese Emilia Romagna, iniziativa riservata alle Startup
La nascita delle nuove imprese è sempre un fattore decisivo per lo sviluppo di un Paese. Per questo gli investimenti pubblici e privati puntano spesso su avvio e crescita di startup. L’iniziativa di cui vogliamo parlarvi nel nostro approfondimento interessa la Regione Emilia Romagna, che ha promosso il bando “Sostegno allo start-up di nuove imprese innovative 2014”.
Si tratta di una iniziativa tesa al supporto delle piccole imprese nate dopo il 1° gennaio 2011, registrate come startup innovative (sono inclusi consorzi, società cooperative e consortili). Le risorse stanziate sono rivolte ad attività capaci di produrre nuova occupazione nel campo delle aziende beneficiarie di finanziamenti e servizi.
Finanziamenti per nuove imprese 2015: i contributi
Quali i contributi che verranno erogati? Saranno forniti contributi per la copertura delle spese affrontate in fase di startup, ma anche i primi investimenti stabiliti per l’espansione delle imprese. I prestiti sono pari al 60% dei costi e non possono superare i 100mila euro.
Come inoltrare le domande per accedere ai finanziamenti per nuove imprese Emilia Romagna? Le richieste possono essere inoltrate entro il 31 marzo 2014. La procedura da seguire è online, riportata sul portale ufficiale della Regione Emilia Romagna (qui potete leggere il bando completo). Per maggiori informazioni potete avere un contatto diretto con
Le domande possono essere inviate entro il 31 marzo 2015, seguendo la procedura online indicata sul sito della Regione Emilia Romagna, dove è anche possibile visionare il bando completo. Per richiedere informazioni è possibile contattare lo Sportello Imprese al numero 848800258.