Finanziamenti partita Iva da Regione Piemonte
Finanziamenti partita Iva, una iniziativa della Regione Piemonte
Una nuova iniziativa da parte della Regione Piemonte per favorire la realtà delle partite Iva. È stato inaugurato un progetto per la concessione di incentivi tesi all’autoimpiego e alla creazione di nuove attività di lavoro autonomo. Si tratta di un progetto che fa parte della “Misura I.5 – PIÙ IMPRESA” e prevede la concessione di finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto.
A fruire di questo progetto sono i titolari di Partita IVA che fanno parte di qualunque settore e ambito professionali residenti o domiciliano nella Regione Piemonte. Costituisce un requisito essenziale per ottenere l’accesso al credito, l’invio della domanda entro due anni dall’attivazione della Partita Iva.
Finanziamenti con partita iva: soluzioni a tasso agevolato
I finanziamenti partita Iva concessi dalla Regione prevedono un tasso agevolato per investimenti con valore non inferiore a 5mila euro. Devono risultare inerenti all’acquisto di macchinari, arredi, automezzi e attrezzature finalizzato all’avvio e all’esercizio della nuova attività.
Come ottenere i finanziamenti per partita iva?
Per conseguire gli aiuti è indispensabile inoltrare la richiesta prevedendo un contributo forfettario “in conto esercizio” corrispondente a 2mila euro lordi per l’avvio dell’attività. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare Il bando, che è riportato integralmente sul portale ufficiale della Regione Piemonte.