Finanziamenti imprese Molise 2015: 8 milioni da Finmolise
Finanziamenti imprese Molise 2015 grazie al Fondo regionale
Le risorse del Fondo regionale per le imprese molisane, che può contare su uno stanziamento corrispondente a 8 milioni di euro, potranno essere richieste dal 21 maggio. Le domande inoltrate a Finmolise permetteranno di fruire delle linee di credito disposte dal fondo regionale.
Finanziamenti start up e le altre finalità dei finanziamenti imprese Molise 2015
Questo è stato introdotto per rendere più semplice l’accesso ai finanziamenti e promuovere lo sviluppo delle imprese molisane. Dal punto di vista degli interventi concreti, il Fondo regionale andrà a erogare:
- prestiti pensati per aumenti di capitale sociale (capitale disposto: 1,5 milioni di euro);
- finanziamenti rivolti alle startup innovative (capitale disposto: 1,5 milioni di euro);
- prestiti per progetti di internazionalizzazione(capitale disposto: un milione di euro);
- finanziamenti pensati per iniziative di avvio e/o potenziamento di accordi di rete, distretti, cluster(capitale disposto: 500mila euro);
- finanziamenti per iniziative di avvio e/o potenziamento di società cooperative(capitale disposto: 1,8 milioni di euro);
- prestiti per investimenti innovativi a opera di imprese operative (capitale disposto: 1,5 milioni di euro);
- prestiti per la partecipazione delle imprese ai programmi ed iniziative identificate nell’ambito dei finanziamenti diretti Ue (capitale disposto: 200mila euro).
La gestione delle risorse è affidata a Finmolise. È a questo ente che vanno presentate le richieste dal 21 maggio 2015 attraverso gli sportelli preposti. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale di finmolise.it.