Finanziamenti europei agricoltura fondo perduto Campania
Finanziamenti europei agricoltura fondo perduto: opportunità per Regione Campania. Grazie al decreto legislativo 185 del 2000, relativo agli incentivi all’autoimprenditorialità e all’autoimpiego, fornisce una serie di aiuti per nuove soluzioni imprenditoriali, pensando, in modo particolare, ai giovani imprenditori all’ampliamento e alla diversificazione per le imprese che sono già in attività.
Cerchiamo di mettere in evidenza le caratteristiche di quanti possono ottenere aiuti a fondo perduto inerenti progetti relativi alla produzione, commercializzazione e trasformazione di prodotti in agricoltura.
Finanziamenti europei agricoltura fondo perduto: i soggetti beneficiari. Invitalia spa fornisce dei contributi a fondo perduti e mutui agevolati tesi a incoraggiare la nuova imprenditorialità nell’ambito dell’agricoltura. Possono godere dei bonus le piccole e medie imprese costituite in forma di società, incluse le cooperative di produzione e lavoro. Gli aiuti sono forniti anche ai giovani imprenditori agricoli e alale cooperative sociali di produzione di beni nel settore agricolo.
Cosa riguardano le agevolazioni? I contesti in cui operano le agevolazioni sono:
- investimenti nelle aziende agricole;
- insediamento di giovani imprenditori;
- prestazioni di assistenza tecnica nel settore agricolo.
- Aiuti agli investimenti nelle aziende agricole
I sostegni sono concessi agli agricoltori che hanno un’età inferiore a 40 anni insediatisi per la prima volta a capo di un’azienda agricola, che dispongono di conoscenze e competenze professionali adeguate, in possesso di un piano aziendale adeguato e prestazioni di assistenza tecnica nel settore agricolo.
Per maggiori informazioni visitate le pagine dedicate ai progetti europei della Regione Campania.