Finanziamenti europei a fondo perduto 2015

Finanziamenti europei a fondo perduto 2015, ambito turistico

Imprese e aspiranti imprenditori potranno anche nel 2015 fruire delle possibilità di accesso a finanziamenti a fondo perduto, grazie anche ai contributi europei. Sono forme di contribuzione che si possono conseguire senza bisogno di procedere nel processo di rimborso, potendo così godere di liquidità per l’inaugurazione di nuove attività imprenditoriali oppure per la realizzazione di nuove iniziative.

Finanziamenti europei a fondo perduto 2015, Commissione Europea: budget da 1,8 milioni

Nel novero delle diverse proposte di contributi a fondo perduto, troviamo quelli riguardanti le realizzazioni di iniziative in ambito turistico e per la mobilità interna dei giovani. In queste circostanze si può ottenere una copertura degli oneri affrontati fino al 75%.

Si tratta di un finanziamento a fondo perduto che ha come principale finalità il rafforzamento del livello di competitività inerente all’ambito turistico, e il miglioramento dell’efficacia della mobilità dei giovani. La partecipazione ai bandi riguarda sia i soggetti giuridici pubblici che privati.

La gestione dei contributi a fondo perduto è curata dalla Commissione Europea, che ha disposto un plafond da 1,8 milioni di euro.

Vi ricordiamo infine che i finanziamenti europei a fondo perduto 2015 sono solo un esempio di contributi a fondo perduto, per fruire di tutte le opportunità di questo genere vi invitiamo a visitare costantemente i nostri aggiornamenti, ma anche quelli dei portali ufficiali di Commissione Europei, Regioni, Provincie, Comuni e Camere di Commercio, che offrono, in modo specifico, opportunità pensate per il tessuto imprenditoriale locale.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *