Erasmus giovani imprenditori: nuovo bando
Erasmus giovani imprenditori: qual è la nuova opportunità disponibile?
Novità sul fronte delle opportunità di formazione per i giovani imprenditori. L’agenzia europea per le piccole e medie imprese, nota anche come EASME, ha definito un bando di gara per l’individuazione di un ufficio che possa sostenere il programma europeo Erasmus giovani imprenditori.
Erasmus giovani imprenditori bando EASME: cosa prevede?
L’introduzione del bando EASME è tesa alla selezione di un ufficio di sostegno, capace di coordinare e sostenere le attività dei partenariati europei e le organizzazioni intermediarie del programma Erasmus per i giovani imprenditori.
Il programma fornisce ai nuovi imprenditori o aspiranti tali la possibilità di prendere parte a uno scambio transfrontaliero presso un’impresa di un altro paese europeo. Ai partecipanti è fornita inoltre l’opportunità di conoscere imprenditori già affermati, collaborare con partner stranieri e informarsi sulle caratteristiche dei nuovi mercati.
Erasmus giovani imprenditori 2014: scadenze e dove ottenere maggiori informazioni sulle iniziative
L’ufficio di sostegno è chiamato ad assicurare la coerenza e la coesione complessiva del lavoro svolto dai partenariati europei. Se volete inviare la vostra candidatura, vi ricordiamo che avete tempo soli fino al 17 novembre 2014.
Per avere maggiori informazioni su questo nuovo bado che fa parte del programma europeo Erasmus giovani imprenditori, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale dove è riportato il bando per esteso.