Credito agevolato imprenditoria femminile per startup
Credito agevolato imprenditoria femminile per startup: nuovo accordo da 10 milioni
Vi sono nuove iniziative che rientrano nella categoria del credito agevolato imprenditoria femminile, stiamo parlando di un progetto che ha per protagonista la Confcommercio, che ha annunciato l’introduzione di nuove agevolazioni inerenti all’ambito dell’imprenditoria femminile.
Sono nuovi strumenti che consentiranno di fruire di un credito agevolato. Una disponibilità riservata allo sviluppo e alla crescita delle imprese femminili, resa possibile grazie all’accordo definito dal Dipartimento Pari Opportunità, dal Ministero per lo Sviluppo Economico, dall’ABI e dalle principali Associazioni di categoria, tra cui Confcommercio.
Si tratta di un intervento che prevede lo stanziamento di 10 milioni di euro destinati alle imprese femminili start up. Le risorse sono reperite dal Fondo di Garanzia per le PMI, già oggetto di un nostro precedente approfondimento.
Credito agevolato imprenditoria femminile, un intervento reso possibile grazie all’intervento del Fondo di Garanzia per le PMI
Il Fondo di Garanzia per le PMI ha infatti di recente disposto l’apertura nei confronti anche di nuovi intermediari, oltre agli istituti di credito e i Confidi, quali assicurazioni e fondi di credito. L’accesso fruibile anche per le piccole e medie imprese e i professionisti.
L’erogazione di piccole e medie imprese e ai professionisti è fornito grazie a una garanzia corrispondente all’80% di qualunque intervento finanziato, teso all’attività di impresa, fino al limite massimo di 2,5 milioni per ogni impresa.
Per maggiori informazioni su questa materia leggi gli articoli presenti nella sezione Imprenditorialità femminile.