Contributi start up Puglia 2015 Taranto

Contributi start up Puglia 2015 dalla CdC di Taranto

Le nuove imprese sono una risorsa cruciale per lo sviluppo di ogni Paese, soprattutto se si affronta un periodo di crisi. Per questo nascono tante iniziative dedicate alle start up. Nel nostro approfondimento di oggi vogliamo affrontare al questione contributi start up puglia 2015 promossi dalla Camera di Commercio di Taranto.

L’ente camerale vuole offrire un sostegno concreto alle nuove imprese e start up istituite nel 2014 oppure che saranno definite entro i 31 marzo 2015. È stato così introdotto un nuovo avviso pubblico, voluto nell’ambito del Fondo Perequativo Accordo di Programma MISE-Unioncamere 2012 (progetto “Servizi Integrati per la nuova Imprenditorialità II”).

Contributi start up Puglia 2015: quali sono i contributi previsti? A quanto ammontano?

La Camera di Commercio di Taranto fornisce contributi a fondo perduto fino a 3mila euro per ogni impresa, risorse che sono impiegate per la copertura degli investimenti iniziali. Nel complesso la dotazione finanziaria è corrispondente a 66 mila euro. Possono partecipare al bando le aziende che hanno preso parte a percorsi di formazione organizzati dal sistema camerale durante il 2014.

Da parte dell’ente camerale è stato organizzato anche un percorso formativo lunedì 19 e martedì 20 gennaio 2015 incentrato su alcuni temi relativi alla creazione d’impresa. Stiamo parlando di una attività dedicata a quanti intendono inviare la richiesta di contributo. Per partecipare dovrete registrarvi entro le 13 del 17 gennaio.

Le domande di contributo possono essere inoltrate entro il 23 gennaio 2015. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il bando completo e/o a contattare l’ente camerale all’indirizzo email cciaa.taranto@ta.legalmail.camcom.it.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *