Contributi nuove imprese 2015 Prato

Contributi nuove imprese 2015 CCIAA Prato, le imprese partecipanti

La crisi sta portando a un incremento verticale della disoccupazione, che spinge molte persone a ricorrere a soluzioni di auto-occupazione. È rivolgendosi a questo pubblico che la Camera di Commercio di Prato ha dato vita a una nuova iniziativa che offre contributi nuove imprese 2015.

L’ente camerale intende infatti fornire un sostegno concreto alle nuove imprese presenti in tutta la provincia. Verranno erogati contributi per la copertura degli oneri inerenti agli investimenti sostenuti dai neo-imprenditori, operanti nel commercio, turismo, artigianato, industria e servizi.

Perché gli incentivi possano essere richiesti è necessario che l’impresa sia iscritta al Registro delle Imprese da non oltre 24 mesi.

Contributi nuove imprese Toscana, i contributi

A quanto ammontano i contributi? Entriamo nel merito dell’entità dei contributi previsti. La Camera di Commercio di Prato assicura un contributo massimo di 2.500 euro per ogni azienda, denari che possono essere impiegati per affrontare il 30% delle spese relative agli investimenti sostenuti nel rispetto dell’attività svolta dall’azienda, a fronte di un importo corrispondente ad almeno 3mila euro. Gli investimenti devono inoltre riguardare l’acquisto di beni di nuova fabbricazione.

Contributi imprese 2015

Come partecipare all’iniziativa contributi nuove imprese 2015 CCIAA Prato? Per fruire dei contributi è necessario compilare le domande mediante il form dedicato (presente sul sito dell’ente camerale) che vanno quindi trasmesse, dal 1 aprile fino al 30 ottobre 2015, con raccomandata alla Camera di Commercio di Prato, oppure in forma digitale all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@po.legalmail.camcom.it. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il bando completo.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *