Contributi imprese fvg per reti di imprese
Contributi imprese fvg 2015: iniziativa per reti di imprese
Nuovi contributi al settore imprenditoriale, protagonista di questa iniziativa la Regione Friuli Venezia Giulia, che ha disposto un fondo per la promozione di reti di impresa a livello locale. L’intervento è teso anche a sensibilizzare le piccole e medie imprese sull’opportunità costituita dalle aggregazioni. Una possibilità agevolata dalla Regione con l’erogazione di risorse per il 2015.
I contributi imprese Fvg sono inerenti all’anno in corso e finalizzati alla promozione di nuove rete e allo sviluppo delle reti già definite. Ma a quanto ammontano le risorse economiche di cui possono usufruire le imprese?
Contributi regionali imprese fvg
La pubblicazione del bando si è già verificata e la Regione ha previsto l’attribuzione di contributi fino a 150mila euro che possono andare a coprire fino alla metà dei costi affrontati per inaugurare progetti di rete.
Dobbiamo comunque considerare che esiste un limite massimo dell’incentivo fornito per la copertura degli oneri inerenti al microcredito, corrispondente a mille euro.
In merito alle nuove aggregazioni, in base a quanto riportato dal bando, è previsto che la definizione del contratto di rete deve realizzarsi entro sei mesi dalla data di concessione del contributo.
Come inviare le domande ed entro quando? Veniamo alla questione dell’invio delle domande. Le richieste possono essere inoltrate dal 30 marzo fino al 29 aprile 2015 all’indirizzo di posta elettronica certificata della provincia.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere in dettaglio il bando completo presente sul portale della Regione Friuli Venezia Giulia.