Contributi alle PMI Regione Friuli Venezia Giulia: Come ottenerli?
Contributi alle PMI Regione Friuli Venezia Giulia: Come ottenerli? Le imprese che intendano promuovere la definizione di contratti di solidarietà volti a limitare o evitare i tagli al personale hanno adesso l’opportunità di godere dei contributi alle PMI Regione Friuli Venezia Giulia.
I contratti di solidarietà per limitare o evitare i tagli al personale devono promuovere la riduzione temporanea dell’orario di lavoro. Ma quali sono i particolari di quest’attività? Gli incentivi regionali sono regolari dall’articolo 21 della legge regionale del 4 giugno 2009 numero 11, Misure urgenti in materia di sviluppo economico regionale, sostegno al reddito dei lavoratori e delle famiglie, accelerazione di lavori pubblici.
È prevista la corresponsione di un contributo equivalente a 2,5 euro per ogni ora che appartiene al monte ore non dovuto dopo l’effettiva riduzione di orario. Il periodo consecutivo non può risultare superiore a 24 mesi e fino a un importo massimo erogabile di 200mila euro.
Ma come inviare le domande? Quali sono i passi da seguire? La domanda di contributo fa sottoscritta, in forma digitale, mediante l’invio via PEC (Posta Elettronica Certificata) a partire dall’otto maggio 2014. Se avete bisogno di maggiori particolari, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale del BUR della Regione Friuli Venezia Giulia. Stiamo parlando di una grande opportunità da non lasciarsi sfuggire, verificate tutte le condizioni previste.