Come accedere ai finanziamenti europei, congresso a Lecce
Come accedere ai finanziamenti europei, un nuovo congresso a Lecce
Si tratta di un’occasione di incontro con le istituzioni per avere un contatto diretto con le istituzioni, così da conoscere i dettagli su come accedere ai finanziamenti europei. La Camera di Commercio di Lecce, il Centro di informazioni Europe Direct del Salento e Unioncamere Puglia hanno collaborato per l’organizzazione di tre giornate formative gratuite dedicate alle opportunità legati ai finanziamenti europei.
Il 10,11 e 12 dicembre si terrà il meeting. Si svolgerà il laboratorio in Europrogettazione,
“I finanziamenti diretti dell’Unione Europea: Project Cycle Management e Budget”, iniziativa riservata a consorzi, PMI, start-up espin-off che hanno sede all’interno dei confini della Regione Puglia.
Come accedere ai finanziamenti europei a Lecce, il programma dell’incontro
Cos’è previsto dal programma di incontri? Durante le tre giornate formative sarà trattata la programmazione degli interventi comunitari inerenti al settennato 2014 – 2022. Verrà dedicata una specifica attenzione alla questione delle opportunità di accesso al credito (microcredito, finanziamenti diretti per le imprese “Cosme”), ma anche gestione e redazione dei progetti europei (“Project Cycle Management”) e analisi dei problemi e degli obiettivi (“Logical Framework Approach”).
Come prendere parte all’iniziativa? Per partecipare alle tre giornate d’incontro a Lecce, che si svolgeranno nella Sala 2 dell’ex Monastero degli Olivetani (viale San Nicola), è indispensabile compilare le domande di partecipazione, inviandole entro il 1° dicembre 2014. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il programma completo dell’evento.