Borse di studio Google: due iniziative per studenti europei
Borse di studio Google: la borsa di studio Anita Borg Memorial e la borsa di studio europea Google
Dalle pagine ufficiali di Google Blog Italia giungono notizie di due importanti novità sul fronte della formazione europea. Sono stati da poco inaugurati i bandi 2015 per la borsa di studio Anita Borg Memorial e per la borsa di studio europea Google rivolta agli studenti con disabilità.
Borse di studio Google Italia: borsa Anita Borg
La prima borsa di studio, dedicata alla memoria della dottoressa Anita Borg, che si è impegnata per promuovere la presenza delle donne in ambito informatico, è pensata per tutte le studentesse che frequentano un’università in Europa, Medio Oriente o Africa durante l’anno accademico 2015-2016.
Quanti sono interessati devono risultare iscritti a programmi di formazione di tipo informatico, ingegneristico o strettamente legati a materie tecniche, oltre a disporre di un ottimo rendimento scolastico.
Ogni beneficiaria andrà a conseguire un premio di 7.000 euro per affrontare gli oneri per l’anno accademico 2015-2016. Non solo. Come borsiste Anita Borg, potranno ottenere l’accesso a un programma di sviluppo che implica una serie di incontri dedicati. La scadenza per l’invio delle candidature è il 2 febbraio 2015 alle ore 18.00. Qui potete ottenere maggiori informazioni.
Borse di studio europee Google per studenti disabili
Passiamo alla borsa di studio europea Google rivolta agli studenti con disabilità. Si tratta di una iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra Google e EmployAbility, associazione sorta per sostenere studenti dislessici o disabili nel passaggio dal mondo accademico a quello lavorativo. Questa borsa di studio prevede 7.000 euro da impiegare in Europa per sostenere le spese per l’anno accademico 2015-2016.
Le domande sono aperte e lo resteranno fino a giovedì 1° gennaio 2015 alle ore 18.00. Qui potete ottenere maggiori informazioni.