Bando sviluppo sostenibile Expo 2015: arriva la proroga

Proroga fino al 31 ottobre per il bando sviluppo sostenibile di Expo 2015

Quanti sono interessati a partecipare al bando internazionale “Best Sustainable Development Practices on Food Security” (BSDP) di EXPO 2015 hanno tempo fino al 31 ottobre per inoltrare le loro candidature. La chiamata sulle Best Practices per lo sviluppo sostenibile e la sicurezza alimentare, voluto nell’ambito dell’esposizione universale e sostenuto dal Programma Feeding Knowledge, è espressione della necessità di realizzare una rete scientifica internazionale di ricerca e innovazione.

Cos’è previsto dal bando Best Practice?

Il bando specifica che la finalità del progetto è “identificare, raccogliere, diffondere, favorire il trasferimento di Buone Pratiche sulla Sicurezza Alimentare (BSDP)”. Le buone pratiche presentate possono essere rappresentate da: progetti, servizi, prodotti, soluzioni scientifiche, governance, scelte istituzionali e politiche, condivisione di conoscenza, correlati al tema dell’Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

La partecipazione interessa enti, autorità e organismi locali, agenzie pubbliche e loro associazioni, organizzazioni inter-governative e Agenzie Internazionali, organizzazioni, Network, ONG, Associazioni, Fondazioni pubbliche e private, micro e PMI, enti di ricerca e organismi accademici, partnership pubblico-private. L’invio della domanda deve riguardare un unico Lead Applicant responsabile.

Quali sono le modalità di partecipazione al bando? Una volta identificato il Lead Applicant, questo è chiamato a inoltrare la proposta mediante il modulo di adesione online. Se invece avete bisogno di ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il bando ufficiale che potete reperire sul portale istituzionale di Expo 2015.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *