Bando rinnovabili Emilia Romagna: Green Energy Starup
Bando rinnovabili Emilia Romagna: Green Energy Starup. Da poco la Regione Emilia Romagna ha indetto il bando Green Energy Startup, un progetto che reperisce le sue risorse dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Stiamo parlando di una iniziativa volta al sostegno dell’imprenditoria che opera nel campo delle rinnovabili. Ma quali sono le caratteristiche del bando Green Energy Starup?
Bando rinnovabili Emilia Romagna: cos’è previsto? Il bando prevede la selezione di sette progetti d’impresa nel campo delle rinnovabili, a cui sarà fornita assistenza e sostegno. Queste affronteranno un percorso di formazione di 5 mesi, duranti i quali verrà definito un piano di lavoro relativamente al progetto di impresa presentato.
Chi può fare domanda? La selezione è aperta alle singole persone e ai gruppi capaci di elaborare nuovi progetti di impresa, proprio come le imprese costituite dopo il 1° gennaio 2014. Ma quali sono i servizi offerti? I programmi selezionati dal bando potranno fruire di alcuni servizi completamente gratuiti: tutoraggio, formazione, consulenza specialistica e consulenza economico-finanziaria, attività di networking, informazione e supporto per la tutela e la valorizzazione della proprietà intellettuale, informazione e orientamento per finanziare l’innovazione in impresa, prima analisi e valutazione sulla investor readiness del progetto, indicazioni per comunicare con gli investitori.
Green Energy Starup, scadenze del bando. Ogni candidatura deve essere inoltrata entro il 31 agosto 2014. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il portale ufficiale di Aster.