Bando Regioni Convergenza: domande dal 29 aprile
Bando Regioni Convergenza: domande dal 29 aprile. Sta per volgere al termine il tempo utile per l’invio delle domande relative all’accesso alle agevolazioni disposte dal Bando Efficienza Energetica nelle Regioni Convergenza: l’apertura dello sportello è prevista per il 29 aprile.
Stiamo parlando di un’opportunità definita dal Decreto MiSE del 5 dicembre 2013, pubblicato poi sulla Gazzetta Ufficiale numero 54 del 6 marzo 2014, che permetto di fruire delle agevolazioni alle imprese che realizzino programmi di investimento funzionali alla riduzione di consumi energetici all’interno delle attività produttive localizzate nei territori delle Regioni dell’Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
A quanto ammonta il Bando Regioni Convergenza? Dal punto di vista della dotazione finanziaria, sarà definito un budget di 100 milioni di euro che compongono il Programma Operativo Interregionale “Energie rinnovabili e risparmio energetico” FESR 2007 – 2013.
Quando vanno inviate la domande? Sono state predisposte le domande e la documentazione relativa, entro il 15 aprile, che potete reperire sulla sezione “Bando Efficienza Energetica” presente sul portale ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico, come disposto dall’articolo 1, comma 5 del decreto direttoriale del 19 marzo 2014, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.75 del 31 marzo 2014, con cui sono determinati i termini e le modalità di presentazione delle domande per l’accesso alle agevolazioni.
Se avete bisogno di maggiori particolari, vi invitiamo a leggere il bando per esteso che trovate sul potale del Ministero dello Sviluppo Economico.