Bando Isi Inail 2015 per le imprese
Bando Isi Inail 2015 beneficiari
Le imprese che vogliono investire su iniziative volte al miglioramento del livello di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro possono accedere a una nuova iniziativa promossa dall’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, il bando Isi Inail 2015.
Si tratta di un progetto che può contare su una disponibilità economica da 267.427.404 euro, che verranno impiegate per finanziamenti a fondo perduto destinati alla realizzazione di progetti per l’incremento di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I beneficiari dell’iniziativa risultano le imprese, anche individuali, che sono iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
L’attribuzione dei prestiti si realizzerà fino all’esaurimento delle risorse, nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste. È previsto un contributo che raggiunge il 65% dell’investimento, anche se esiste un tetto massimo di 130mila euro. Perché sia accordato il finanziamento è indispensabile la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.
Bando Isi Inail 2015 scadenze
La strutturazione del bando Isi Inail 2015 è basata su tre fasi. La prima interessa l’inserimento online progetto e scatta dal 3 marzo fino il 7 maggio 2015. È necessario accedere alla sezione “Servizi Online” del portale ufficiale Inail.
La fase due è costituita invece dall’inserimento del codice identificativo. A partire dal 12 maggio 2015 le aziende che hanno ottenuto la soglia minima di ammissibilità e salvato la domanda, potranno fruire della procedura per scaricare il codice identificativo, un elemento che permette di riconosce in mondo inequivocabile l’azienda in oggetto.
La terza fase prevede infine che le imprese possano inoltrare, mediante lo sportello informatico, la domanda di ammissione al contributo, sfruttando il codice identificativo.