Bando internazionalizzazione PMI 2015: CdC Roma
Bando internazionalizzazione PMI 2015 dalla Camera di Commercio di Roma
Il settore dell’internazionalizzazione può fare la differenza per molte imprese, un’opportunità spesso non sottovalutata. Ed è anche per questo che la Camera di Commercio di Roma ha deciso di riattivare il bando internazionalizzazione PMI 2015. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come partecipare al bando e quali sono i settori produttivi coinvolti.
Si tratta di uno strumento che prevede l’erogazione di voucher per sostenere interventi volti all’internazionalizzazione. È stato disposto un budget pari a 470mila euro. La Camera di Commercio di Roma gestirà l’iniziativa grazie allo Sportello Impresa Globale.
Quali sono i contenuti del bando internazionalizzazione PMI 2015 della Camera di Commercio di Roma? Contattando lo Sportello Impresa Globale le imprese potranno fruire di assistenza e servizi alle imprese.
Le iniziative che permettono di fruire dei benefici erogati dal bando sono:
- misura A : assistenza diretta e supporto per l’internazionalizzazione;
- misura B: partecipazione a missioni economiche;
- misura C: partecipazione a fiere internazionali;
- misura D: partecipazione a incoming di operatori esteri e buyer a Roma.
I voucher previsti dal Bando internazionalizzazione PMI 2015
A quanto ammontano i contributi previsti? È disposto un contributo corrispondente all’80% degli oneri affrontati dalle imprese, che possono contattare lo sportello Impresa Globale inviando anche la documentazione utile, così da ridurre le pratiche.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della Camera di Commercio di Roma dov’è riportato il bando completo dell’iniziativa.