Bando innovazione PMI della Provincia di Brescia

Bando innovazione PMI della Provincia di Brescia. Se siete una piccola o media impresa che opera nella Provincia di Brescia, potrete fruire di una nuova opportunità che fornisce incentivi volti a sostenere l’internazionalizzazione e l’innovazione delle imprese locali.

Bando innovazione PMI della Provincia di Brescia: chi sono i beneficiari? Al centro degli interventi incentivanti vi sono le imprese individuali, le aziende familiari o coniugali, le società di persone, le società di capitali, le società cooperative, i consorzi e le reti di impresa situate sul territorio.

Ma cos’è previsto dal bando innovazione e internazionalizzazione? A quanto ammontano gli incentivi disposti? Il bando prevede un budget composto da 250mila euro e dispone di due contesti operativi diversi:

  • Internazionalizzazione: in questo caso avremo un contributo massimo di 10mila euro per la promozione delle eccellenze bresciane nei mercati esteri comunitari ed extra comunitari e per partecipazione a fiere internazionali all’estero.
  • Innovazione: è disposto un contributo fino a 10mila euro per coprire le spese relative a progetti di innovazione tecnologica dei processi produttivi e/o riorganizzazione interna del personale.

Ma come conseguire i contributi? Quanti sono interessati al bando possono inoltrare le domande di contributi entro il 28 novembre. Ogni richiesta verrà gestita in base all’ordine cronologico di presentazione. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il bando che è stato pubblicato sul portale ufficiale della Provincia di Brescia.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *