Bando Inail sicurezza sul lavoro
Bando Inail sicurezza sul lavoro 2014
È stato da poco pubblicato un nuovo bando Inail ISI riservato alle imprese che hanno compiuto investimenti nell’ambito del miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. È prevista una dotazione finanziaria complessiva pari 267.427.404 euro. Ma vediamo in dettaglio i requisiti d’accesso e le procedure.
A godere dei contributi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura. Il beneficio è costituito dall’erogazione di finanziamenti a fondo perduto, capaci di coprire il 65% degli oneri affrontati per il miglioramento di salute e sicurezza nel mondo del lavoro. Esiste comunque un tetto massimo di 130mila euro.
L’attribuzione dei finanziamenti si verificherà fino all’esaurimento delle risorse, in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste. Sarà prima approntata una verifica tecnico-amministrativa e il progetto deve risultare effettivamente realizzato.
Bando Inail sicurezza sul lavoro scadenze
Per partecipare al bando Inail sicurezza sul lavoro c’è tempo dal 3 marzo 2015 fino alle ore 18.00 del 7 maggio 2015. Sul portale ufficiale Inail è presente inoltre un simulatore che permette alle imprese di verificare il conseguimento del punteggio soglia di ammissibilità, condizione indispensabile per salvare la richiesta di accesso ai contributi.
A partire dal 12 maggio 2015 le imprese in possesso di tutti i requisiti necessari potranno accedere di nuovo alla procedura online e compiere il download del codice identificativo, che permette l’identificazione univoca dell’azienda.
A questo punto sarà possibile inviare la domanda mediante lo sportello informatico. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale istituzionale Inail.