Non saranno finanziabili solamente i più noti progetti di mobilità individuale nel settore dell’istruzione, della formazione e della gioventù, ma potranno essere presentati progetti legati al Servizio di volontariato europeo, diplomi di master, scambio di buone prassi, progetti di rafforzamento delle capacità, incontri tra giovani e decisori politici, nonché eventi sportivi europei senza scopo di lucro.
Bando Erasmus 2017: finanziamenti per istruzione e formazione
Finanziamenti Erasmus+ 2017
La Commissione UE mette in campo nuove risorse per il finanziamento del bando Erasmus+.
Enti pubblici e privati potranno così finanziare progetti nel campo dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2014-2022.
I contributi coprono fino al 100% delle spese ammissibili.
Scadenze per presentare la domanda
Le scadenze per presentare domanda andranno da gennaio fino ad ottobre 2017. Sempre nell’ambito di Erasmus+ è stato recentemente aperto anche il bando “Azione chiave 3” che finanzia proposte su Istruzione e Formazione professionale (IFP) – imprese per sviluppare l’apprendimento basato sul lavoro, con particolare attenzione alle attività di apprendistato.
Gli importi per il bando Erasmus+
Due miliardi e 157 milioni di euro è lo stanziamento che la Commissione UE mette in campo per favorire progetti nei settori della formazione, dell’istruzione, dei giovani e dello sport. Il bando 2017 del programma Erasmus+ è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (C386) e prevede varie scadenze nel corso del 2017.