Bando digitalizzazione per il progetto “Made in Italy”

Bando digitalizzazione per il progetto “Made in Italy”. È stato da poco lanciato un nuovo bando relativo alla digitalizzazione promosso da Google e Unioncamere per il sostenimento dell’innovazione nelle imprese italiane grazie anche al patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Stiamo parlando di una iniziativa che rientra nel progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” e fa parte della campagna e-Skills for jobs della Commissione Europea. Assisteremo all’assegnazione di 104 borse di studio per un valore di 6mila euro destinate a giovani laurenadi o neolaureati he per 6 mesi lavoreranno all’interno di 52 Camere di Commercio affiancando le piccole e medie imprese per favorirne il percorso verso la digitalizzazione.

I soggetti partecipanti seguiranno un percorso formativo progettato da Google e Unioncamere, in collaborazione con l’Agenzia ICE, in più di 50 aree in cui sono stati rilevati prodotti di eccellenza del Made in Italy nel campo dell’artigianato, agroindustria, turismo e manifattura.

Bando digitalizzazione per il progetto “Made in Italy”: i responsabili dell’iniziativa. Il progetto di sostenere le PMI e usufruire delle opportunità presentate dalla Rete per rendere note le eccellenze del Made in Italy. Il Presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello ha sostenuto che «dopo l’esperienza pilota realizzata nel 2013, decolla oggi una nuova e più articolata iniziativa che coinvolgerà i territori a maggior presenza di produzioni di punta del nostro Made in Italy».

Ulteriori specifiche sono state illustrate da Fabio Vaccarono, Country Managing Director di Google in Italia: «il digitale possa giocare un ruolo fondamentale nella crescita economica del nostro Paese promuovendo, tra le altre cose, le eccellenze dall’artigianato e dall’agroalimentare made in Italy sui mercati internazionali».

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *