Bando CSE, dal 21 ottobre invio richieste
Ammesse richieste aiuti Bando CSE – Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica
Dal 21 ottobre le amministrazioni che possono fruire dei contributi che riguardano il Bando CSE – Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica, possono richiedere l’erogazione degli aiuti.
Ma cosa prevede il bando CSE? L’iniziativa riguarda la concessione di contributi a fondo perduto a favore di progetti di efficientamento e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili da realizzare sugli edifici delle Amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza e condotti mediante l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi mediante il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Bando CSE – comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica: come inviare le domande?
Quali sono i risultati raggiunti finora? Lo scorso 3 settembre il dicastero dello sviluppo economico ha reso noto che si è determinato l’esaurimento dei 15 milioni di euro che riguardano il progetto POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico. Sono stati inoltre ammessi 150 dei 240 progetti comunicati dai Comuni.
A partire dal 21 ottobre le amministrazioni comunali che partecipano al contributo possono inviare la richiesta di erogazione dell’incentivo. Per completare la procedura è necessario utilizzare la piattaforma informatica CSE.
Alla domanda va allegata la documentazione sull’edificio oggetto degli interventi e sugli aspetti amministrativi inerenti all’intervento e alla diagnosi energetica.
Con la conclusione dell’istruttoria, nell’eventualità di esito positivo, l’importo previsto corrisponderà al 100% della spesa ritenuta ammissibile. Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità relative ai bandi CSE Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica, continua a visitare con costanza il nostro portale.