Bandi Banca Mondiale: progetti in India e Bielorussia
Bandi Banca Mondiale, due nuove iniziative
La Banca Mondiale, come forse molti di voi sapranno, promuove progetti di sviluppo. In merito a questa tipologia di iniziative sono stati pubblicati nuovi bandi Banca Mondiale, inerenti a servizi di consulenza e realizzazione di lavori. Due le destinazioni coinvolte: India e Bielorussia.
Bandi della banca mondiale, il progetto in India
La Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo, che afferisce alla Banca Mondiale, ha predisposto un prestito da 175 milioni di dollari per il miglioramento delle infrastrutture stradali dello Stato indiano del Gujarat e per incrementare la capacità istituzionale di gestione del settore.
Una parte della sostanziosa linea di credito verrà impiegata dal governo del Gujarat per il finanziamento di consulenza esterna e assistenza tecnica utili all’attuazione di piani d’azione pluriennali in materia di sviluppo istituzionale, governance e gestione delle responsabilità.
Ogni manifestazione di interesse deve essere inoltrata agli uffici competenti entro il 25 novembre 2014. Ma le novità non finiscono qui. In India infatti la BM ha finanziato un progetto per la gestione integrata delle zone costiere nel Bengala occidentale.
Parte delle risorse destinate al progetto saranno impiegate per il pagamento di servizi di consulenza. In questo caso le manifestazioni di interesse devono essere inoltrate all’ufficio competente entro il 10 novembre 2014.
Bandi di gara Banca Mondiale, progetti in Bielorussia
La Banca Mondiale finanzia un progetto pensato per la fornitura di acqua e di servizi igienico-sanitari in Bielorussia. Il governo ha deciso di impiegare una parte delle risorse per il pagamento di contratti per la realizzazione di opere edili. Le offerte per la partecipazione alla gara d’appalto vanno presentate agli uffici competenti entro il 15 dicembre 2014.