Aumenta la richiesta di prestiti da parte degli over 60
Aumenta la richiesta di prestiti da parte degli over 60. La somma media richiesta per prestiti richiesti da soggetti over 60 è di 10.500 euro. La richiesta di prestiti da parte dei pensionati serve a questi soggetti per ottenere la liquidità necessaria per far fronte a spese improvvise o irrimandabili, quali l’acquisto di un’auto, il matrimonio di un figlio, la ristrutturazione di parti della casa o sostenere delle spese mediche.
È sempre maggiore la percentuale dei pensionati che fanno richiesta di prestiti personali, i dati lo confermano. Negli ultimi due anni, le richieste di prestiti personali provenienti da over 60, sono passate dal 6,5% al 9% delle richieste di prestiti a banche e finanziare.
Sempre più di frequente i soldi richiesti sono destinati a sostenere necessità di figli e nipoti che non riescono a trovare un impiego. Questo è ciò che emerge da un’analisi del portale di prestiti online Facile.it, condotta con la collaborazione di Prestiti.it su un bacino di oltre 30.000 richieste di prestito, presentate nel secondo semestre 2013 in Italia.
La somma ricevuta in prestito viene restituita in 67 rate mensili, ovvero in cinque anni e mezzo, di circa duecento euro cadauna. Un impegno importante, se si considera che, stando ai dati raccolti dall’analisi condotta, l’80% dei richiedenti è pensionato e può, quindi, contare su un’entrata fissa mensile che si aggira intorno a 1000 euro.
In collaborazione con le banche partner, Finance_Globaly è un leader
broker offrono credito on-line.
Il nostro gruppo è in Francia e filiali in 8 paesi
per soddisfare i clienti in pochi giorni,
24/24 per l’assistenza speciale
Contattaci via e-mail per qualsiasi prestito ha bisogno di soldi
grave
finanz.global@yahoo.com
Soldi per gli individui seri finanziaamenti Contattatemi email; monicabonomi1@gmail.com