In arrivo i finanziamenti IFTS Emilia Romagna
In arrivo i finanziamenti IFTS Emilia Romagna. È scattato il piano triennale per l’istruzione e la formazione tecnica superiore della Regione Emilia Romagna. Il termine di scadenza di invio delle domande è il 16 giugno 2014. Vediamo tutti i particolari.
La Regione Emilia Romagna ha da poco approvato il Piano Triennale Regionale della formazione superiore – Rete Politecnica. È prevista l’erogazione di incentivi corrispondente a un totale di 3,7 milioni di euro, denari destinati alla realizzazione di percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS).
Ogni percorso IFTS è teso al conseguimento di un certificato di specializzazione tecnica superiore e fa riferimento alle specializzazioni definite dall’ordinamento nazionale e ai relativi standard minimi di formazione.
I percorsi sono fruibili sia per i giovani che per gli adulti, non occupati o inoccupati, che risultano in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è ammesso anche per quanti sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali e tutti coloro che non hanno il diploma, a condizione che siano accreditate le competenze acquisite nei precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
Vengono ammesse le candidature degli organismi accreditati, o che abbiano inoltrato la domanda di accreditamento, nel campo della formazione superiore.
Le domande di finanziamento devono essere inviate entro le ore 12 del 16 giugno 2014. Per maggiori informazioni su finanziamenti IFTS Emilia Romagna vi invitiamo a visitare il portale formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it.