Accesso Finanziamenti Ue Nuove Norme per Agevolare le Imprese

Accesso Finanziamenti Ue Nuove Norme per Agevolare le Imprese. L’Unione europea ha deciso di cambiare le regole per l’accesso ai finanziamenti delle imprese, che si trovano già in difficoltà nel fronteggiare il credit crunch delle banche. L’obiettivo è quello di semplificare e velocizzare le procedure per l’accesso ai finanziamenti.

Proprio a questo proposito è stato deciso che gli aiuti di stato rivolti alle Pmi ‘midcap’ e alle Pmi innovative non dovranno più essere vagliati dall’Antitrust Ue fino alla soglia 15 milioni di euro annui; oggi la soglia limite è di 1,5 milioni.

Il fallimento del mercato in materia di accesso ai finanziamenti è un fenomeno che colpisce le imprese europee nel loro sviluppo sin dalla fase di start up.

Con queste nuove regole per l’accesso finanziamenti ue, la Commissione europea spera di riuscire a colmare questa lacuna di finanziamento e incoraggiare gli Stati membri a mettere in atto misure di aiuto efficaci e ben progettate.

Queste misure possono dare agli investitori ​gl​i incentivi necessari per investire maggiormente nelle piccole e medie imprese e nelle società a media capitalizzazione, aumentando così la loro capacità di crescere e di creare nuovi posti di lavoro.

Il bisogno di revisionare le  regole per l’accesso ai fondi è confermato dall’evidente distanza che c’è tra il mercato per il quale queste sono state ideate e l’attuale panorama economico, formato da tanti mercati molto diversi tra loro, a cui devono rispondere oggi.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

  • Accesso ai finanziamenti UE, nuove norme Accesso ai finanziamenti UE, nuove norme. L’Unione europea rinnova le regole per l’accesso ai finanziamenti rivolti alle imprese che devono già fronteggiare il credit crunch. Agevolare le […]
  • Requisiti per finanziamenti UE: quali sono? Requisiti per finanziamenti UE: quali sono? Europa Creativa è il programma destinato  a sostenere iniziative, attività ed imprese culturali nei territori dell’unione europea. I […]
  • Social card 2014 : tutte le informazioni utili Le difficoltà economiche degli italiani a causa di lunghi periodi di disoccupazione e con l’economia al collasso ha messo a dura prova le famiglie che devono fronteggiare la disagiata […]
  • Nuove norme per i fondi strutturali Ue Sono stati approvati oggi dal Governo i due provvedimenti sui fondi strutturali Ue e sul decreto Milleproroghe, nel primo sono state confermate le norme per il decreto Salva Roma, per gli […]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *