Contributi Start up grazie al concorso Petroleum

Contributi Start up, 200mila euro offerti dal concorso Petroleum

Le iscrizioni al concorso Petroleum saranno attive fino al 30 giugno 2015, un’opportunità rivolta ai progetti capaci di produrre nuova imprenditorialità e occupazione mediante la valorizzazione delle eccellenze italiane.

I contributi start up Petroleum sono offerti dalla Fondazione Obiettivo Lavoro, che opera in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture. Si tratta di un intervento volto all’individuazione delle migliori idee di startup e sviluppo imprenditoriale che risultino innovative, sostenibili e in grado di generare nuova occupazione.

Gli ambiti coinvolti dal concorso sono:

  • patrimonio culturale,
  • patrimonio artistico,
  • patrimonio eno-gastronomico,
  • patrimonio ambientale,
  • promozione e gestione del turismo consapevole.

Qualunque progetto presentato dovrà fare riferimento a uno o a più ambiti, cercando di conseguire la massima integrazione tra le cinque aree tematiche coinvolte.

Startup, i requisiti per partecipare

La partecipazione all’iniziativa coinvolge tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, inoccupati o in alternativa occupati in imprese attive da non più di due anni.

Per quanto attiene invece alla valutazione dei progetti, sarà curata da parte di una giuria che andrà a selezionare fino a un massimo di cinque progetti vincitori. Ma quali sono i premi messi in palio?

Il concorso Petroleum offre premi per un valore globale di 200mila euro. Di questi 100mila euro saranno erogati sotto forma di contributo finanziario, mentre gli altri 100mila euro assumeranno la forma di consulenza manageriale a supporto dell’avvio o dell’implementazione dei progetti.

Se siete interessati vi invitiamo a visitare il portale ufficiale dedicato all’iniziativa (la scadenza prevista è per le ore 10.00 del 30 giugno 2015).

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *