Alluvione Liguria: previsti contributi alle PMI coinvolte
Alluvione Liguria: due bandi per contributi alle PMI colpite
Dalla Regione Liguria giungono novità sui contributi relativi alle piccole e medie imprese colpite dalla recente alluvione che ha interessato la regione nei mesi di agosto e ottobre 2014. Due i bandi previsti, al momento.
Il primo bando presentato riguarda le agevolazioni rivolte alle piccole e medie imprese industriali, artigiane, di servizi, commerciali e turistiche. Queste devono aver presentato la scheda di segnalazione del danno entro i termini previsti e devono aver subito danni per entità non superiori ai 40mila euro.
Alluvione Liguria, bando per la copertura integrale dei danni
Passiamo al secondo bando. In questo caso i contributi possono andare a coprire fino alla totalità dei danni subiti a beni immobili e mobili, ma resta valido il limite dei 40mila euro. Le criticità che hanno riguardato l’alluvione di ottobre devono interessare le PMI che hanno sede nelle aree relative all’esondazione nella Provincia di Genova e nel Comune di Genova.
Quali sono le procedure per ottenere gli incentivi? Le imprese interessate sono chiamate a inoltrare le domande alla Camera di Commercio di Genova entro il 14 novembre 2014. Se avete bisogno di maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere il bando pubblicato sul portale ufficiale della Religione Liguria. Qui potrete inoltre reperire tutta la modulistica necessaria per portare a termine le procedure di candidatura.