Expo 2015 Contributi Regionali PMI dell’Emilia Romagna
Expo 2015 contributi regionali Emilia Romagna, la presentazione dei bandi
Mancano pochi giorni all’inizio di una iniziativa pensata per la promozione delle imprese alla luce dell’esperienza Expo 2015. Il 1° di ottobre 2014 saranno lanciati nuovi bandi da parte della Regione Emilia Romagna, presentati alla Camera di Commercio di Ferrara.
Oggetto dell’iniziativa progetti di supporto alle piccole e medie imprese che andranno a realizzare iniziative promozionali durante la manifestazione, in calendario dal 1° maggio 2015. Durante la presentazione dei bandi saranno indicate le modalità di partecipazione e l’ottenimento dei finanziamenti disposti dalla Regione.
Sono tante le imprese ferraresi che “credono nell’Expo, nella possibilità di esplorare nuovi orizzonti di sviluppo e di rafforzare le relazioni internazionali insieme ai Paesi che parteciperanno all’evento”, ha dichiarato Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio di Ferrara.
Contributi per expo 2015: i contenuti dei bandi
Expo 2015 contributi regionali, i progetti finanziati. I bandi promossi dalla Regione interessano l’avvio di iniziative promozionali che abbiano anche ricadute internazionali nell’ambito del tema della manifestazione “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” e il finanziamento di promo-commercializzazione turistica per supportare le aggregazioni di imprese turistiche. Per le iniziative promozionali la scadenza delle domande è il 22 ottobre 2014, mentre per i progetti di promo-commercializzazione turistica il termine utile è il 31 dicembre 2014.
Quali sono le modalità di partecipazione al prossimo seminario? L’incontro di presentazione dei bandi è gratuito, è necessario comunque compiere l’iscrizione online sul portale della Camera di Commercio di Ferrara.