Finanziamenti europei Regione Toscana, pronti 3 miliardi
Novità sui finanziamenti europei Regione Toscana
La realtà produttiva toscana potrà fruire delle nuove risorse disposte dalla Regione, merito dell’anticipo dei fondi europei. È previsto infatti lo stanziamento di 3 miliardi di euro rivolti alle imprese locali che parteciperanno ai nuovi bandi rivolti a ricerca, sviluppo e innovazione.
L’iniziativa è stata annunciata dall’Assessore alle Attività produttive credito e lavoro, Gianfranco Simoncini. L’intervento di Simoncini si è realizzato durante l’incontro promosso dalla CNA “Incentivi alle imprese nella programmazione 2014/2022 Fesr e Fse”.
Finanziamenti europei Regione Toscana: i contenuti dei nuovi bandi
Ma quali sono i contenuti dei nuovi bandi? A partire da dicembre saranno inaugurati i nuovi bandi regionali pensati per la concessione di voucher alle micro e piccole e medie imprese per la promozione di progetti innovativi, per l’erogazione di contributi rivolti all’internazionalizzazione e per l’erogazione di microcredito per le imprese giovanili.
Fondi europei regione toscana, il sostegno ai centri per l’impiego
Una parte dei denari assicurati permetteranno di evitare la chiusura dei centri per l’impiego e di sostenere l’avvio di esperienze formative. In merito è intervenuto sempre Simoncini: “Servono politiche di riduzione della pressione fiscale in grado di rimettere in moto lo sviluppo, di sostegno agli investimenti e nei confronti della Ue per svincolare risorse dal Patto di stabilità. In caso contrario, su circa 3 miliardi di cui teoricamente potremmo disporre grazie ai fondi strutturali e al Fas, toglieranno risorse per altri interventi della Regione”.
Se avete bisogno di maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare nelle prossime settimane il portale ufficiale della Regione Toscana e il nostro sito, su cui riporteremo gli aggiornamenti.