Finanziamenti europei: il via al microcredito per imprese al femminile

In cosa consiste il microcredito per imprese al femminile? E’ uno speciale finanziamento rivolto a quelle donne che vogliono avviare un’attività imprenditoriale ed è una forma di finanziamento che ha proprio la funzione di fornire gli strumenti economici necessari per accedere, avviare e sostenerle una start up. Questa soluzione serve proprio per andare a sostenere quelle donne che hanno deciso di partire da zero senza dover fornire delle garanzie personali alle banche o chiedere aiuto al proprio compagno o alla famiglia.

Il microcredito per imprese al femminile è il giusto compromesso pensato per riscattare il sesso femminile che da sempre è penalizzato sotto questo aspetto; maggiori tassi d’interesse, importi accordati inferiori e maggiori richieste di garanzia. Grazie a questa opportunità anche le donne potranno diventare protagoniste a tutti gli effetti nell’attività imprenditoriale.

Un aiuto concreto che proviene dall’Unione Europea e che da sempre cerca di spingere e sostenere le piccole e medie imprese. Il prestito agevolato che ha la durata di 24 mesi e va dai 10.000 ai 25.000 euro è destinato quindi a queste nuove attività imprenditoriali o all’inserimento delle donne nel mercato del lavoro.

Per accedere al finanziamento basta presentare domanda presso l’ENM (Ente Nazionale per il Microcredito) compilare l’apposito modulo e consegnarlo; bisogna affrettarsi perché la data di scadenza è prevista entro il 30 novembre 2013. Il modulo lo si può trovare pubblicato sul sito ufficiale dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

Se sei una donna che ha in mente di avviare una propria attività imprenditoriale, non lasciarti sfuggire questa occasione.

Finanziamenti Europei: altri articoli correlati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *