Contributi ecommerce dalla Camera di Commercio di Pistoia
Contributi ecommerce dalla Camera di Commercio di Pistoia. Le piccole e medie imprese di Pistoia hanno a disposizione una nuova opportunità, assicurata dalla Camera di Commercio. È stato infatti promosso un nuovo bando teso a incentivare le imprese locali che vogliono impiegare le possibilità derivanti dal commercio elettronico.
Si tratta di un progetto che fa parte del programma “Servizi avanzati di IT, banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico”, espressione del finanziamento dell’Accordo di Programma MISE-Unioncamere 2012. Ma come funzionano i contributi al commercio elettronico stanziati?
La Camera di Commercio di Pistoia fornirà contributi alle imprese così da agevolarne l’accesso nel mercato del commercio elettronico, in modo particolare mediante l’attivazione di portali e-commerce e il potenziamento di siti esistenti. I servizi presentati dalle imprese devono prevedere la gestione totale delle transazioni effettuate online, anche mediante l’impiego di reti a banda larga nelle aree non ancora coperte dal servizio.
A quanto ammontano gli incentivi? È previsto un contributo corrispondente alla metà delle spese compiute, fino a un massimo di 3mila euro per ogni impresa. I fondi possono essere utilizzati per l’acquisizione di strumenti e programmi mirati a creare nuovi siti orientati al commercio elettronico, per l’acquisizione di consulenze in materia di commercio elettronico, per la formazione del personale e per l’installazione di strumenti per il collegamento ad internet a banda larga.
Contributi ecommerce: le scadenze. L’accesso al bando è aperto fino al 31 ottobre 2014. Per maggiori informazioni visitate il portale ufficiale della Camera di Commercio di Pistoia.